Modificato: dic 09, 2023
Avete completato la vostra domanda di eTA canadese, l'avete inoltrata e avete provato a pagare. Tuttavia, quando avete inserito i dati per il pagamento, avete riscontrato un errore di pagamento. Questo tipo di errore durante la richiesta di un eTA canadese può essere frustrante, ma ci sono diverse misure che si possono adottare per risolvere questi problemi. In questo articolo discutiamo i più comuni errori di pagamento dell'eTA per il Canada e suggeriamo le misure da adottare per risolvere questi problemi.
Se avete problemi a pagare il vostro eTA, verificate di aver utilizzato la forma di pagamento corretta. Purtroppo, non tutte le forme di pagamento elettronico sono accettate per il pagamento di una domanda di eTA.
Per pagare la tassa di elaborazione della domanda di eTA, è necessario utilizzare una delle seguenti forme di pagamento: una carta di credito Visa, MasterCard o American Express; una carta prepagata Visa, MasterCard o American Express; una carta di debito Visa, una carta JBC o Interac.
Se state utilizzando la forma di pagamento corretta, assicuratevi di aver inserito correttamente i dati della carta o della banca. Potrebbe sembrare un'ovvietà, ma sbagliare a digitare i numeri di carta o di conto corrente può essere facile e difficile da notare.
Se tutti i vostri dati sono corretti, dovreste chiamare la vostra banca. Forse c'è un problema da parte loro. È possibile scoprire se il sistema ha avuto problemi o se la transazione è stata segnalata e bloccata. Non è insolito che le transazioni internazionali vengano segnalate dalla banca.
Se utilizzate una carta di debito, potreste scoprire di non avere abbastanza denaro sul vostro conto. Tuttavia, è probabile che si verifichi un errore o un rifiuto di pagamento se si utilizza una carta Visa prepagata. Poiché non è sempre semplice controllare il conto delle carte prepagate, è possibile che abbiate sovrastimato la quantità di denaro che avete sulla carta.
Infine, potrebbe esserci un problema con il sito web canadese per l'elaborazione dell'eTA. Se siete assolutamente certi di aver utilizzato la forma di pagamento corretta e di aver digitato le informazioni in modo corretto, e se avete chiamato la vostra banca che non ha riscontrato alcun problema, allora dovreste pensare che si tratti di un errore del sito web. Questo non accade spesso, ma è possibile.
Validità della carta: Verificare che la carta di credito/debito sia valida e non sia scaduta.
Tipo di carta: Verificare che il tipo di carta (Visa, MasterCard, ecc.) sia accettato per i pagamenti eTA.
Dettagli della carta: Verificare che tutti i dati della carta (numero, data di scadenza, CVV) siano inseriti correttamente.
Fondi sufficienti: Verificare che i fondi o il credito disponibili per la transazione siano sufficienti. Se si ritiene che questo sia il caso, controllare il saldo. Potrebbe essere necessario utilizzare un'altra carta o un'altra forma di pagamento.
Problema di autorizzazione: A volte le banche possono bloccare le transazioni internazionali o online per motivi di sicurezza. Contattate la vostra banca per assicurarvi che non stia limitando il pagamento.
Limiti di transazione: Verificate se la vostra carta ha dei limiti giornalieri che potrebbero impedire la transazione.
Se possibile, utilizzate un'altra carta di credito o di debito. A volte il passaggio a una carta diversa risolve il problema.
Cancellate la cache e i cookie del browser o provate a utilizzare un altro browser. I problemi tecnici del browser possono talvolta interferire con l'elaborazione dei pagamenti.
Provate a completare la transazione su un dispositivo diverso (ad esempio, un altro computer o uno smartphone).
Assicuratevi che le informazioni di fatturazione inserite corrispondano a quelle associate alla carta di credito/debito.
Aspettate e riprovate più tardi. A volte il problema potrebbe riguardare il sistema di pagamento dell'IRCC, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza.
Prestate attenzione ai messaggi di errore che compaiono, in quanto possono fornire indizi sulla natura del problema.
Se il problema persiste, contattate l'Immigration, Refugees and Citizenship Canada (IRCC) tramite il modulo web o il servizio clienti per ricevere assistenza.
Se il pagamento non va a buon fine dopo alcuni tentativi, evitate di ripetere più volte il pagamento in un breve periodo per evitare che la vostra carta venga segnalata come frode.
A volte il pagamento potrebbe essere andato a buon fine anche se è stato visualizzato un messaggio di errore. Controllate la vostra e-mail (compresa la cartella spam/spazzatura) per trovare una conferma.
Controllate l'estratto conto della banca per verificare che l'addebito non sia stato elaborato. In caso di doppio addebito, potrebbe essere necessario contattare l 'IRCC per ottenere un rimborso.
Se si riscontra un errore di pagamento durante la richiesta di un eTA per il Canada, controllare metodicamente il metodo di pagamento, contattare la banca e assicurarsi che tutti i dettagli siano corretti può spesso risolvere il problema. La pazienza è fondamentale, poiché alcuni problemi potrebbero derivare da problemi temporanei del sistema, sia della banca che del sistema di richiesta dell'eTA. Se i problemi persistono, è consigliabile rivolgersi all'IRCC per ottenere assistenza.
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