Modificato: gen 04, 2024
Il Canada è una destinazione popolare per i viaggi d'affari e turistici. Tuttavia, ci sono viaggiatori che non hanno intenzione di visitare il Canada né per l'uno né per l'altro motivo, ma che hanno bisogno di utilizzare un aeroporto o una città canadese come scalo durante il viaggio verso una destinazione non canadese. In questi casi, i viaggiatori idonei possono richiedere un eTA per motivi di transito.
Siete titolari di un passaporto svedese e state transitando per l'aeroporto di Vancouver diretti in Messico. In questo caso, un eTA sarebbe un'autorizzazione di viaggio adeguata.
Siete titolari di un passaporto messicano. Trascorrerete alcuni giorni a Toronto fino al prossimo volo di ritorno a Città del Messico. In questa situazione, un eTA sarebbe un'autorizzazione di viaggio pertinente.
I viaggiatori che desiderano ottenere un eTA per motivi di lavoro devono esaminare i requisiti dell'eTA prima di presentare la domanda. I requisiti di base per i viaggiatori in visita in Canada sono i seguenti:
Se l'IRCC ritiene che un richiedente non sia idoneo a ricevere un eTA, la domanda di eTA viene rifiutata. I motivi più comuni di rifiuto sono dovuti alla mancata risposta a una richiesta di GCKey dell'IRCC prima della scadenza, per cui molti rifiuti possono essere evitati se i richiedenti controllano la propria posta elettronica alla ricerca di comunicazioni da parte dell'IRCC. I richiedenti riceveranno la notifica del rifiuto via e-mail e sul cruscotto dell'account GCKey per il caso in questione.
I richiedenti a cui è stato negato l'eTA possono ripresentare la domanda se ritengono che le condizioni del rifiuto non siano più valide o se si rendono conto di aver commesso un errore nella domanda che potrebbe aver causato il rifiuto. I richiedenti possono chiarire le loro circostanze nella domanda successiva in merito a specifiche domande di base che potrebbero aver causato il rifiuto iniziale.
Il rifiuto di un eTA può essere impugnato. Per impugnare una decisione di eTA, il richiedente deve presentare una richiesta di revisione del caso alla Corte federale del Canada. Il richiedente deve assumere un avvocato canadese specializzato in immigrazione per avviare il processo. L'avvocato documenterà la storia dell'immigrazione del richiedente fino al momento in cui ha ricevuto il rifiuto dell'eTA, comprese le comunicazioni pertinenti tra il richiedente e l'IRCC. L'avvocato canadese specializzato in immigrazione richiederà un ricorso giudiziario, che sarà esaminato e deciso dalla Corte federale. Se la Corte federale decide a favore del richiedente, il rifiuto dell'eTA viene annullato.
Un eTA approvato non garantisce l'ammissione in Canada per motivi di transito. L'IRCC ha la facoltà di negare l'ingresso in Canada a qualsiasi viaggiatore approvato dall'eTA. I dinieghi alla frontiera possono essere dovuti a motivi quali la mancata presentazione di documenti richiesti dai funzionari di frontiera, come il passaporto, o il coinvolgimento in attività criminali o terroristiche. Inoltre, ai richiedenti eTA approvati può essere negato l'ingresso in Canada perché presentano rischi sanitari o finanziari.
Il Canada dispone di numerosi aeroporti che offrono collegamenti aerei con centinaia di grandi città in tutto il mondo. È quindi diventato una destinazione conveniente per i viaggiatori che desiderano utilizzare gli aeroporti o le città canadesi come destinazioni di scalo durante il viaggio verso la destinazione finale del viaggiatore.
Messaggi
Archivio
Categorie