Modificato: gen 09, 2024
Il Canada offre ai visitatori numerose attrazioni urbane e rinomati luoghi naturali. La vastità del Canada e la sua ricca storia culturale lo hanno reso un Paese accogliente e diversificato. Questa guida fornisce ai viaggiatori alcuni dei principali punti di riferimento che dovrebbero considerare di visitare durante il loro prossimo viaggio in Canada.
Prima di stilare un elenco dei luoghi da visitare in Canada, è bene familiarizzare con le norme per l'ingresso nel Paese. Come per gli altri Paesi, per entrare nel Paese è necessario disporre di un'autorizzazione al viaggio, come un visto o un'esenzione dal visto. Il Canada offre a turisti e viaggiatori d'affari due tipi di autorizzazioni di viaggio. Una è l'eTA, acronimo di Electronic Travel Authorization, e l'altra è il visto canadese per visitatori.
L'autorizzazione elettronica di viaggio (eTA) serve ai viaggiatori esenti da visto per entrare in Canada solo per via aerea. I viaggiatori esenti da visto non hanno bisogno di un'eTA se arrivano in Canada via mare, ferrovia o auto. Solo i titolari di passaporti di circa 60 Paesi possono richiedere un eTA. Una volta approvato, l'eTA viene collegato al passaporto e dovrà essere presentato agli ufficiali dei servizi di frontiera canadesi al momento dell'ingresso in Canada. Se il passaporto scade, scadrà anche l'eTA e sarà necessario ripresentare la domanda. L'eTA consente di visitare il Canada per un massimo di 6 mesi. Una volta in Canada, non avrete bisogno dell'eTA per spostarvi nel Paese. Tenete presente che l'eTA non garantisce l'ingresso in Canada.
Per i viaggiatori non idonei all'eTA, sarà necessario un visto canadese se ci si reca nel Paese in aereo, autobus, auto, treno o nave da crociera.
Se vi recate in Canada per lavorare o studiare, avrete bisogno di un eTA o di un visto approvato.
Se avete dei familiari in Canada, potreste avere diritto a un super visto, che vi consente di visitare il Paese per un massimo di 2 anni alla volta.
È illegale cercare di entrare in Canada senza la giusta documentazione e essere scoperti a farlo può comportare il carcere e multe, oltre a restrizioni sull'ingresso in Canada in un secondo momento. Indipendentemente dal luogo di provenienza, è meglio seguire i canali corretti per ottenere l'autorizzazione al viaggio richiesta, che si tratti di un eTA o di un visto, in modo da poter visitare legalmente il Canada. Una volta arrivati nel Paese, si può prendere in considerazione l'idea di visitare i punti di riferimento elencati di seguito.
Nessun viaggio in Canada sarebbe completo senza una visita a una delle cascate più famose del mondo. Oltre alle imponenti cascate, c'è una riserva naturale con sentieri escursionistici. È anche possibile fare un giro in barca Maid of the Mist per vedere da vicino e sentire la potenza della cascata. Completate la vostra visita con una sosta in uno dei casinò o delle cantine nelle vicinanze.
A differenza della frenesia di molte altre attrazioni canadesi, l'Isola del Principe Edoardo offre l'opportunità di vivere il paesaggio della campagna, con ampie vedute di colline verdi, scogliere di arenaria e le foche arpie che chiamano l'isola la loro casa. E naturalmente non si può mancare di assaggiare i frutti di mare locali, tra cui le omonime cozze dell'Isola del Principe Edoardo (PEI).
Situata a Toronto, la CN Tower è un punto di riferimento iconico nello skyline della città. Svetta per 553 metri nel cielo e, quando fu inaugurata nel 1984, era la torre più alta del mondo. In cima, c'è un punto di osservazione che permette di godere di una magnifica vista su Toronto e di gustare un pasto nel ristorante girevole a 360 gradi. La torre è altrettanto magnifica di notte, quando è illuminata con una varietà di colori meravigliosi.
Quebec è una splendida città ricca di attività turistiche. Un viaggio nella Vecchia Québec è un'esperienza da prendere in considerazione. L'area è ricca di edifici storici e fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui potrete visitare la Cittadella, Place d'Armes e Rue de Tresor per ammirare l'arte locale. Lungo il fiume San Lorenzo potrete visitare anche il Fairmont le Chateau Frontenac.
A Ottawa non mancano i siti da vedere. La Collina del Parlamento è un luogo particolare che deve essere visitato. Oltre a vedere e visitare i magnifici edifici del parlamento, qui si può assistere al Cambio della Guardia. È inoltre possibile ammirare la Peace Tower e la Centennial Flame, accesa nel 1966. C'è anche un giardino di sculture e sentieri per passeggiate lungo il fiume.
Churchill, Manitoba, è il luogo in cui si svolge la migrazione annuale degli orsi polari. Qui gli orsi polari si spostano dalla terraferma ai ghiacci della Baia di Hudson. Ogni autunno, la città apre le porte ai turisti che desiderano vedere gli orsi e offre gite in carrozza per vedere gli animali in modo sicuro. Il periodo migliore per vederli è in ottobre e novembre.
Proprio sull'acqua, l'area dell'Inner Harbor di Victoria è stata sviluppata per creare un luogo bellissimo dove passeggiare, osservare gli artisti di strada, mangiare nei ristoranti locali o fare shopping. L'Empress Hotel si trova al centro dell'area. L'hotel è un luogo che ha ospitato re e regine per molte generazioni.
Situata tra il New Brunswick e la Nuova Scozia, l'area presenta la più grande differenza tra la bassa e l'alta marea in tutto il mondo: fino a ben 19 metri. Ci sono molte scogliere e formazioni rocciose da cui ammirare questa meraviglia e molti sentieri escursionistici.
Se gli sport sulla neve sono tra le vostre passioni, non potete non visitare Whistler, dove potrete sciare, fare snowboard o ciaspolare su molti percorsi diversi per tutti i livelli di abilità. Il resort offre anche la possibilità di andare in motoslitta. Per le attività urbane di Whistler, recatevi in città per visitare musei, cultura e ristoranti unici.
Situata a Terranova e Labrador, St. John's è una destinazione unica. Le case sono iconiche dimore dai colori vivaci che sono state fonte di ispirazione per gli artisti per generazioni. Molti la definiscono la migliore città del Canada ed è anche la più antica. Oltre a numerosi siti sulla Water Street, si può visitare anche il Cape Spear Lighthouse e altre opzioni nelle vicinanze per vivere la cultura locale e storica.
Spesso in cima alle classifiche dei migliori posti al mondo in cui vivere, Vancouver è una destinazione popolare sulla costa occidentale canadese. La città offre numerose attrazioni urbane e balneari. È anche vicina a zone di bellezza naturale.
In Canada esiste una zona balneare nota come Tofino. Tofino si trova sull'Isola di Vancouver e presenta diverse spiagge, tra cui Long Beach e Chesterman Beach. Qui è possibile praticare il kayak e il nuoto e ci sono anche posti per campeggiare. È anche una destinazione popolare per assaggiare i tacos di pesce canadesi.
All'interno delle Long Range Mountains, il Gros Morne National Park è il luogo ideale per fare escursioni e vivere la natura quando si visita il Canada. Le Tablelands offrono ai visitatori diversi percorsi a piedi. Il Gros Morne National Park offre anche crociere sul Western Brook Pond. Il parco si trova tra Terranova e Labrador e nelle aree circostanti si possono praticare altre attività all'aperto.
I viaggiatori possono sperimentare l'architettura in stile antico e gli edifici storici canadesi visitando Montreal, che mostra la forte influenza francese del Canada. Inoltre, la città sotterranea è pronta per essere esplorata.
Il Canada è un Paese accogliente che offre ai viaggiatori famosi punti di riferimento da vedere, sia vecchi che nuovi. Singoli, coppie e famiglie possono personalizzare il loro itinerario per soddisfare al meglio le loro esigenze di viaggio e l'attrattiva del Canada per tutti i tipi di viaggiatori garantisce poche possibilità di esperienze deludenti.
Messaggi
Archivio
Categorie