Modificato: gen 04, 2024
Dall'introduzione dell'eTA nel 2016, i visitatori che prima viaggiavano senza visto in Canada devono ora ottenere un eTA o un visto approvato prima di imbarcarsi su un volo diretto in Canada. L'ottenimento del visto o dell'eTA per il Canada più adatto alle proprie esigenze di viaggio dipende da fattori quali il passaporto o il documento di viaggio utilizzato, il Paese di cittadinanza o la nazionalità, nonché il mezzo di trasporto utilizzato per entrare in Canada. Un visitatore in Canada non ha bisogno sia di un eTA che di un visto per visitatori o di transito, ma solo di uno dei tre, a seconda dello scopo del viaggio. Se il viaggiatore è in possesso di un visto per visitatori, non avrà bisogno di un eTA per visitare il Canada per turismo o affari per un breve periodo di tempo inferiore a sei mesi. Prima di richiedere un eTA, è bene controllare sul passaporto se esistono visti canadesi di visita o di transito. In alternativa, se si pensa di aver richiesto un eTA in passato, è possibile controllare lo stato di un eTA esistente online.
I visitatori del Canada possono consultare i requisiti dell'eTA per determinare se sono in possesso di un passaporto di un Paese esente da visto. Questi viaggiatori non avranno bisogno di un eTA se transitano in Canada in treno, autobus, nave o nave da crociera. Un eTA approvato per il Canada sarà necessario se si transita in Canada in aereo.
Un eTA approvato sarà necessario se un viaggiatore in possesso di un passaporto di un Paese esente da visto intende visitare il Canada per turismo o per affari per un periodo massimo di sei mesi.
Anche icittadini brasiliani in possesso di un visto per non immigrati negli Stati Uniti o che hanno precedentemente ottenuto un visto canadese negli ultimi 10 anni possono richiedere l'eTA quando arrivano in aereo.
I residenti permanenti e i cittadini del Canada, i cittadini e le cittadine degli Stati Uniti, i cittadini francesi che risiedono a Saint-Pierre e Miquelon, nonché i titolari di un visto canadese, i membri dell'equipaggio e i membri in visita delle forze armate non hanno bisogno di un eTA o di un visto per entrare in Canada. I cittadini non canadesi o i residenti permanenti possono richiedere un visto per svolgere attività non turistiche o altre attività commerciali che non rientrano nell'ambito delle attività consentite ai viaggiatori esenti da eTA. Per ulteriori informazioni sui requisiti dei visti per il Canada, visitare il sito https://www.canada.ca/en/services/immigration-citizenship.html.
Tutti gli altri viaggiatori che desiderano visitare il Canada e che non provengono da un Paese esente da eTA o da visto dovranno richiedere il relativo visto canadese.
I viaggiatori non eleggibili all'eTA e non esenti dall'eTA avranno bisogno di un visto canadese per visitatori se si tratterranno in Canada per più di 48 ore, o anche meno di 48 ore se transiteranno in Canada in aereo. Questi viaggiatori avranno bisogno di un visto canadese per visitatori anche se entrano in Canada in autobus, auto, treno, nave o nave da crociera.
Un visto di transito canadese sarà richiesto se un viaggiatore non esente da eTA o non eleggibile all'eTA non ha un visto per visitatori valido e si trova su un volo che fa scalo in Canada per 48 ore o meno o si ferma in un aeroporto canadese durante il viaggio verso un altro Paese.
Il tipo di visto canadese o di eTA di cui avrete bisogno dipende dalla modalità di trasporto in Canada e dalla vostra cittadinanza in Paesi esenti da visto o eTA. Quando vi recate in Canada, assicuratevi di avere l'autorizzazione corretta prima di iniziare il viaggio. È possibile verificare se si proviene da un Paese esente da visto o da eTA consultando i requisiti dell'eTA canadese.
Messaggi
Archivio
Categorie