Modificato: gen 04, 2024
No, non è necessario un eTA se si è cittadini canadesi. Questo vale anche per chi ha una doppia cittadinanza, come ad esempio chi possiede un passaporto canadese e un passaporto di un Paese idoneo per l'eTA. Se si tenta di richiedere un eTA come titolare di un passaporto canadese, il sistema impedirà di presentare la domanda oppure la richiesta di eTA verrà annullata in quanto si verrà considerati cittadini canadesi.
Se si desidera recarsi in Canada senza un eTA o un visto, è necessario avere un passaporto canadese valido o ottenere un'autorizzazione in circostanze speciali (vedere sotto).
Il passaporto canadese dimostra che il viaggiatore ha il diritto di entrare nel Paese senza dover passare attraverso la procedura di richiesta dell'eTA o del visto per visitatori. Il passaporto canadese deve essere valido e deve estendersi oltre la data in cui si prevede di rientrare nel Paese d'origine non canadese.
I cittadini canadesi, compresi quelli con doppia nazionalità, devono volare in Canada con un passaporto canadese valido. Esistono circostanze particolari in cui i cittadini canadesi possono recarsi in Canada senza passaporto canadese.
Una circostanza è quella in cui un cittadino canadese deve entrare in Canada entro pochi giorni, oppure il viaggiatore si trova in aeroporto e non ha un passaporto canadese. Queste persone possono presentare una richiesta di autorizzazione speciale. Nel caso in cui l'autorizzazione venga concessa, verrà dato il permesso di imbarcarsi su un volo utilizzando un passaporto non canadese, a condizione che il passaporto sia valido.
Chi entra in Canada con un passaporto statunitense valido non ha bisogno di un passaporto canadese, di un visto canadese o di un'eTA per volare in Canada. I cittadini americani, compresi quelli con doppia nazionalità americano-canadese, devono portare con sé un documento d'identità adeguato e assicurarsi di soddisfare gli standard e i requisiti di base per entrare in Canada.
I cittadini americani, compresi quelli con doppia cittadinanza americano-canadese, devono portare con sé un documento d'identità adeguato e assicurarsi di soddisfare i requisiti di base per poter volare in Canada. Chi viaggia con un passaporto statunitense valido non ha bisogno di un passaporto canadese, di un visto canadese o di un eTA per entrare nel Paese.
Non è necessario un eTA per entrare in Canada, a condizione che si viaggi con un passaporto statunitense valido.
I cittadini americani, compresi i cittadini americani-canadesi, devono portare con sé un documento d'identità adeguato e soddisfare i requisiti di base per entrare in Canada. Non è necessario un passaporto canadese, un visto canadese o un eTA per volare in Canada se si viaggia con un passaporto statunitense valido.
Per richiedere un eTA, è necessario essere in possesso di un passaporto del proprio Paese di cittadinanza e di una prova di residenza permanente legalmente valida, come una Green Card statunitense valida che attesti la residenza permanente o un timbro ADIT (Alien Documentation Identification and Telecommunications System) valido.
Quando si effettua una domanda di eTA, inserire il numero della Carta Verde o il numero del timbro ADIT nella casella riservata al numero della carta di registrazione degli stranieri residenti permanenti legali negli Stati Uniti, o numero della Carta Verde.
Cosa portare in aeroporto: L'eTA è collegato elettronicamente al passaporto, quindi non è necessario stampare alcun documento per dimostrare di avere un eTA approvato. Tuttavia, per imbarcarsi su un volo per il Canada è necessario avere con sé il passaporto utilizzato per la richiesta dell'eTA e una prova della residenza permanente negli Stati Uniti, come una Green Card valida o un passaporto con un timbro ADIT valido.
Sì, è possibile. Se non potete ottenere un passaporto dal vostro Paese perché le autorità non rilasciano passaporti a chi è residente permanente in altri Paesi, potete presentare una domanda di eTA utilizzando un documento di viaggio per rifugiati I-571 o un permesso di reingresso I-327.
Il campo della domanda eTA riservato al numero di passaporto può essere utilizzato per inserire il relativo documento di viaggio. Verrà quindi creato un collegamento elettronico tra il documento di viaggio e la domanda di eTA.
Se la domanda di eTA viene approvata, si potrà viaggiare in Canada senza bisogno di un visto. Si ricorda che quando ci si reca in Canada, indipendentemente dal modo in cui si viaggia, è necessario avere sempre con sé la Carta Verde valida per dimostrare di essere un residente permanente regolare degli Stati Uniti.
Non è necessario un eTA quando si attraversa il Canada in auto o via mare. È necessario un eTA solo quando si vola in Canada.
Quando si viaggia verso il Canada, è necessario portare sempre con sé una prova del proprio status di residente permanente negli Stati Uniti, come una Green Card valida e non scaduta o un timbro ADIT (Alien Documentation Identification and Telecommunications System) sul passaporto.
Messaggi
Archivio
Categorie