Visto per le cascate del Niagara, Ontario

Modificato: gen 10, 2024 | Tag: Canada eTA, visto per il Canada

Visa for Niagara Falls, Ontario - Canada

Questo articolo fornisce informazioni su come ottenere un eTA o un visto per le Cascate del Niagara. È necessario un visto o un eTA valido prima della partenza per il Canada.

Panoramica sui visti e sugli eTA

Per visitare le Cascate del Niagara come stranieri è necessario un visto, ma i viaggiatori di molti Paesi sono ora esenti da questo obbligo grazie al programma di esenzione dal visto del Canada. Si tratta di un accordo stipulato tra i Paesi per facilitare i viaggi internazionali dei cittadini. C'è un lungo elenco di Paesi (tra cui Regno Unito, Francia, Polonia, Giappone, Grecia e molti altri) che rientrano in questo accordo, quindi controllate l'elenco completo qui e verificate se il vostro Paese vi rientra prima di fare programmi di viaggio definitivi. I visitatori dei Paesi elencati hanno bisogno solo di un passaporto valido per entrare e uscire dal Canada e, di conseguenza, dalle Cascate del Niagara. Chi proviene da altri Paesi, invece, potrebbe aver bisogno di un visto di soggiorno temporaneo.

Poiché questi visti sono destinati a consentire l'ingresso nel Paese solo per motivi turistici, nei moduli di richiesta vi verranno chieste alcune cose per assicurarvi che la vostra visita sia davvero temporanea. Il modulo eTA contiene domande sulla durata del viaggio, sulla disponibilità di mezzi finanziari per il soggiorno e sul luogo in cui si prevede di tornare una volta terminato il viaggio. L'intenzione è quella di escludere qualsiasi tipo di impiego o di attività commerciale prolungata in Canada, che potrebbe essere dannosa per l'economia locale. Per ottenere il visto è inoltre necessario essere in condizioni di salute relativamente buone e non avere precedenti penali di alcun tipo; tale dichiarazione può essere subordinata a una visita medica se il personale ha motivo di ritenere che le vostre condizioni fisiche o mentali siano peggiori di quelle dichiarate.

Autorizzazione elettronica di viaggio canadese (eTA)

L'eTA canadese è un'autorizzazione di viaggio elettronica che ha lo scopo di semplificare il processo di ingresso in Canada per scopi di viaggio comuni come turismo, affari o transito. Possono essere ammessi i cittadini che desiderano visitare il Canada per meno di sei mesi, per turismo, affari, transito o per ricevere cure mediche. L'eTA canadese viene rilasciato per un massimo di cinque anni dalla data di approvazione o fino alla data di scadenza del passaporto, a seconda di quale sia la prima.

L'eTA canadese consente ai titolari di passaporti di decine di Paesi di richiedere online un'autorizzazione al viaggio senza bisogno di un visto per le Cascate del Niagara.

L'eTA canadese può essere utilizzato per una grande varietà di scopi, dalla partecipazione a matrimoni di famiglia alla partecipazione a conferenze di lavoro. Tuttavia, l'uso di un eTA presenta delle limitazioni. Se utilizzato in modo non autorizzato, un eTA approvato può essere revocato al richiedente. È quindi importante assicurarsi che i richiedenti di un eTA comprendano l'intera portata degli usi consentiti per i viaggi di un eTA.

Uso commerciale approvato

Sebbene l'eTA canadese sia generalmente considerato un'autorizzazione per viaggi turistici, può essere utilizzato anche per scopi commerciali.

Con un eTA, i viaggiatori possono recarsi in Canada per incontrare soci d'affari, liquidare un'eredità o negoziare un contratto d'affari. Anche se non si tratta di un visto di lavoro, un eTA canadese può essere utilizzato per condurre incontri d'affari in Canada. Se intendete recarvi alle Cascate del Niagara per un incontro d'affari utilizzando un eTA, potrebbe esservi richiesto di fornire ulteriore documentazione durante la richiesta dell'eTA o alla frontiera canadese. Probabilmente vi verrà richiesto di dimostrare che la vostra principale fonte di reddito è percepita al di fuori del Canada e che anche il vostro datore di lavoro ha sede al di fuori del Canada.

Con l'eTA canadese è possibile partecipare a una conferenza d'affari in Canada. Se utilizzate l'eTA a questo scopo, il personale canadese addetto all'immigrazione potrebbe chiedervi di dimostrare che non siete impiegati né cercate lavoro in Canada.

Uso turistico autorizzato

La maggior parte delle persone ottiene un eTA per scopi turistici. Gli scopi turistici consentiti includono attività quali visite turistiche e visite ad amici o familiari.

Uso autorizzato per il transito

L'eTA canadese può essere utilizzato anche per il transito, quando un viaggiatore cambia aereo in territorio canadese mentre è in viaggio verso una destinazione non canadese.

Uso non autorizzato

Sebbene vi siano molti usi approvati per un eTA canadese, vi sono anche alcune cose che non si possono fare legalmente con un eTA.

Non è consentito lavorare in Canada con un eTA. Sebbene sia possibile utilizzare un eTA per alcuni scopi commerciali, non è possibile mantenere o ottenere un impiego in Canada utilizzando un eTA. Pertanto, se si desidera lavorare in Canada, è necessario richiedere un visto di lavoro. Questo vale sia che vogliate trasferire la vostra carriera a Niagara Falls sia che desideriate un impiego temporaneo. Non è possibile accettare pagamenti per qualsiasi lavoro in Canada senza un adeguato visto di lavoro canadese.

Non è nemmeno possibile studiare in Canada utilizzando un eTA. È necessario ottenere un visto canadese per studenti se si vuole frequentare una scuola in Canada.

Requisiti per l'ammissibilità dell'eTA

  1. È possibile utilizzare un eTA solo per entrare in Canada in aereo.
  2. Non si devono avere precedenti rifiuti all'ingresso in Canada e non si devono avere precedenti di espulsione in Canada. In caso contrario, è probabile che vi venga negato l'eTA.
  3. È necessario essere in possesso di un passaporto elettronico.
  4. Non dovete avere malattie altamente infettive, come la tubercolosi, al momento della visita o della richiesta di eTA.
  5. Non si deve essere stati condannati in precedenza per reati che causano gravi danni a persone o cose.

Procedura di richiesta dell'eTA per il Canada

Per richiedere un eTA, è necessario disporre del passaporto e dei dati relativi all'impiego. Per ogni domanda è necessario prevedere un tempo di 15-20 minuti. Di solito le domande vengono elaborate e approvate in pochi minuti per la maggior parte dei richiedenti. Tuttavia, a causa dei controlli di sicurezza automatizzati, la vostra domanda potrebbe essere segnalata e richiedere una revisione manuale. Durante la revisione manuale, vi verrà richiesto di fornire ulteriori informazioni o documentazione per elaborare la vostra domanda di eTA. La mancata fornitura tempestiva di tali informazioni o documenti durante la revisione manuale comporterà il rifiuto della domanda di eTA.

Tipi di visti e permessi canadesi

Gli eTA canadesi sono riservati ai cittadini di Paesi esenti da visto e ai residenti permanenti negli Stati Uniti. Se non provenite da un Paese esente da visto, non siete cittadini statunitensi e non siete residenti permanenti negli Stati Uniti, avrete bisogno di un visto per le Cascate del Niagara.

Visto turistico

Il visto turistico canadese è noto come visto per residenti temporanei o TRV (Temporary Resident Visa). Come per l'eTA, è possibile richiederlo online. È anche possibile presentare una domanda cartacea. La domanda richiede più informazioni e comporta tempi di elaborazione più lunghi rispetto alla domanda di eTA.

Permesso di lavoro

Se avete intenzione di lavorare in Canada, temporaneamente o a tempo indeterminato, oltre all'eTA o al TRV avrete bisogno di un permesso di lavoro. Prima di poter richiedere un permesso di lavoro, di solito è necessario avere un'offerta di lavoro da parte di un datore di lavoro canadese, anche se a volte è possibile rinunciare a questo requisito a seconda della professione o del tipo di lavoro che un individuo è in grado di svolgere in Canada.

Il permesso di lavoro può essere richiesto sia online che su carta. Al momento della richiesta, dovrete certificare che lavorerete solo per il datore di lavoro specifico che vi ha offerto un lavoro e che lascerete il Canada al termine del vostro impiego.

Permesso di studio

I permessi di studio sono simili ai permessi di lavoro. Per richiedere un permesso di studio, è necessario avere anche un TRV o un eTA. Tutti gli studenti hanno bisogno di un permesso di studio, con pochissime eccezioni. A meno che non frequentiate la scuola materna, prevedete di richiedere un permesso di studio.

È possibile richiedere un visto per studenti online o su carta. È necessario accettare di lasciare il Canada al termine degli studi (a meno che non si ottenga successivamente un permesso di lavoro) e dimostrare di avere un adeguato sostegno finanziario per vivere in Canada.

Procedura di richiesta del visto canadese

Per richiedere un visto canadese è necessario seguire una serie di passaggi. È possibile presentare la domanda online o in formato cartaceo. Per entrambi i tipi di domanda, vi verrà richiesto di selezionare il Paese da cui state facendo domanda e di fornire alcune informazioni sulla vostra idoneità per gli scopi di viaggio desiderati.

Domanda online (restrizioni di idoneità)

La domanda online comprende una guida di istruzioni che deve essere utilizzata per preparare i documenti e i moduli necessari per presentare la domanda di visto per il Canada. Tuttavia, solo i richiedenti idonei possono richiedere un visto canadese online. È possibile presentare la domanda utilizzando il seguente link: https://ircc.canada.ca/english/information/applications/visa.asp.

Domanda cartacea

Per richiedere un visto canadese utilizzando la domanda cartacea, è necessario innanzitutto scaricare e stampare il pacchetto di domanda, che comprende tutti i moduli da compilare. Una volta completati, è necessario pagare una tassa per l'elaborazione della domanda di visto. Una volta pagata, è possibile presentare la domanda di visto per l'elaborazione. Per iniziare a compilare la domanda di visto canadese in formato cartaceo, visitate il seguente link: https://ircc.canada.ca/english/information/applications/visa.asp.

Informazioni di viaggio sulle Cascate del Niagara

Per i turisti alla ricerca di una destinazione canadese emozionante e ricca di attrazioni, non c'è scelta migliore delle Cascate del Niagara. È sempre più conosciuta come la versione canadese di Las Vegas, con un tocco leggermente più salutare.

L'attrazione più ovvia di Niagara Falls sono, ovviamente, le cascate stesse. I visitatori possono osservare la maestosità di questo fenomeno naturale dalle sporgenze rocciose che le circondano o vedere ancora più da vicino su uno dei battelli da crociera Hornblower Niagara che ogni giorno fanno il giro delle cascate. È anche possibile salire sulla Niagara Skywheel per avere una visione a volo d'uccello della scena, sia di giorno che di notte. Se non ne avete ancora abbastanza della vista, potete salire sulla vicina Skylon Tower per cenare nel suo ristorante rotante all'ultimo piano e continuare ad ammirare il panorama mentre mangiate, ma assicuratevi di chiamare in anticipo per prenotare!

Proprio come a Las Vegas, il gioco d'azzardo è una scelta popolare per una serata di intrattenimento. Il Fallsview Casino offre una gamma completa di slot, poker e giochi da tavolo per consentire a tutti gli ospiti di trovare il gioco che fa per loro. Non siete in vena di giocare? Scoprite le perfette repliche in cera delle vostre celebrità, rock star o personaggi storici preferiti in uno dei famosi musei delle cere sparsi per la città. Gli amanti del cioccolato possono visitare la fabbrica e l'outlet locale di Hershey per conoscere meglio il processo di produzione del cioccolato e fare scorta di prodotti unici da portare a casa. Molti visitatori apprezzano anche il complesso acquatico e il parco divertimenti Marineland, soprattutto se hanno con sé bambini piccoli.

Conclusione

Se nessuna di queste opzioni vi sembra attraente, non disperate. Una semplice passeggiata in città rivelerà decine di opzioni diverse, dalle case stregate ai parchi acquatici al coperto, fino ai giardini botanici. La maggior parte delle zone della città ha qualcosa di speciale nascosto da qualche parte, se ci si prende il tempo di cercare. Quando vi viene fame, potete fermarvi all'Hard Rock Cafe o al Rainforest Cafe per un'esperienza culinaria unica che ricorderete per sempre. Divertitevi durante il vostro viaggio alle Cascate del Niagara, non avvicinatevi troppo all'acqua e non dimenticate di richiedere l'eTA o il visto almeno quattro settimane prima della partenza.