Modificato: gen 09, 2024
Questo articolo fornisce informazioni sull'ottenimento di un visto per Ottawa, o di un eTA, alle persone in cerca della giusta autorizzazione al viaggio. Prima della partenza per il Canada è necessario un visto valido per Ottawa, o un eTA.
I requisiti per l'autorizzazione al viaggio dei visitatori possono essere complessi ed è importante fare le dovute ricerche per assicurarsi che le proprie intenzioni di viaggio siano coperte. A seconda del Paese di provenienza, è necessario essere in possesso di un visto per visitatori o di un eTA (Electronic Travel Authorisation). L'eTA è destinata ai cittadini di Paesi che figurano nell'elenco di esenzione dal visto e consente al titolare di entrare in Canada per via aerea di chiedere l'autorizzazione alla frontiera per entrare nel Paese. Tuttavia, i viaggiatori a cui è stato negato un eTA o che non sono idonei per un eTA, dovranno ottenere un visto per Ottawa.
La richiesta di un visto canadese non è così semplice ed è molto più impegnativa. Ogni soggiorno è limitato a sei mesi e i richiedenti il visto devono presentare la domanda presso l'Ufficio visti canadese locale con i seguenti documenti:
Inoltre, il Super visto per genitori e nonni consente l'ingresso multiplo ed è valido per dieci anni, quindi i genitori e i nonni possono risiedere in Canada per un massimo di 2 anni.
L'eTA può essere richiesto online e la procedura è piuttosto semplice da seguire, soprattutto perché l'approvazione viene normalmente ricevuta entro pochi minuti dalla richiesta. Per effettuare la richiesta è assolutamente necessario avere un passaporto valido, una carta di credito/debito e un indirizzo e-mail. Con un eTA valido, rilasciato per un periodo massimo di cinque anni, un visitatore può recarsi in Canada con la frequenza che desidera per brevi periodi, di solito fino a sei mesi. Ciò presuppone che il passaporto del titolare rimanga valido per quel periodo ma, in caso contrario, l'eTA deve essere richiesto nuovamente se il passaporto viene rinnovato durante il periodo di validità dell'eTA.
L'eTA canadese è un'autorizzazione di viaggio elettronica che ha lo scopo di semplificare il processo di ingresso in Canada per scopi di viaggio comuni come turismo, affari o transito. Possono essere ammessi i cittadini che desiderano visitare il Canada per meno di sei mesi, per turismo, affari, transito o per ricevere cure mediche. L'eTA canadese viene rilasciato per un massimo di cinque anni dalla data di approvazione o fino alla data di scadenza del passaporto, a seconda di quale sia la prima.
L'eTA canadese consente ai titolari di passaporti di decine di Paesi di richiedere online un'autorizzazione al viaggio senza bisogno di un visto per Ottawa.
L'eTA canadese può essere utilizzato per una grande varietà di scopi, dalla partecipazione a matrimoni di famiglia alla partecipazione a conferenze di lavoro. Tuttavia, l'utilizzo di un eTA presenta delle limitazioni. Se utilizzato in modo non autorizzato, un eTA approvato può essere revocato al richiedente. È quindi importante assicurarsi che i richiedenti di un eTA comprendano l'intera portata degli usi consentiti per i viaggi di un eTA.
Sebbene l'eTA canadese sia generalmente considerato un'autorizzazione per viaggi turistici, può essere utilizzato anche per scopi commerciali.
Con un eTA, i viaggiatori possono recarsi in Canada per incontrare soci d'affari, liquidare un'eredità o negoziare un contratto d'affari. Sebbene non sia un visto di lavoro, un eTA canadese può essere utilizzato per condurre incontri d'affari in Canada. Se avete intenzione di recarvi a Ottawa per un incontro d'affari utilizzando un eTA, è possibile che vi venga chiesto di fornire ulteriore documentazione durante la richiesta dell'eTA o alla frontiera canadese. Probabilmente vi verrà richiesto di dimostrare che la vostra principale fonte di reddito è percepita al di fuori del Canada e che anche il vostro datore di lavoro ha sede al di fuori del Canada.
Con l'eTA canadese è possibile partecipare a una conferenza d'affari in Canada. Se utilizzate l'eTA a questo scopo, il personale canadese addetto all'immigrazione potrebbe chiedervi di dimostrare che non siete impiegati né cercate lavoro in Canada.
La maggior parte delle persone ottiene un eTA per scopi turistici. Gli scopi turistici consentiti includono attività quali visite turistiche e visite ad amici o familiari.
L'eTA canadese può essere utilizzato anche per il transito, quando un viaggiatore cambia aereo in territorio canadese mentre è in viaggio verso una destinazione non canadese.
Sebbene vi siano molti usi approvati per un eTA canadese, vi sono anche alcune cose che non si possono fare legalmente con un eTA.
Non è consentito lavorare in Canada con un eTA. Sebbene sia possibile utilizzare un eTA per alcuni scopi commerciali, non è possibile mantenere o ottenere un impiego in Canada utilizzando un eTA. Pertanto, se si desidera lavorare in Canada, è necessario richiedere un visto di lavoro. Questo vale sia che vogliate trasferire la vostra carriera a Ottawa sia che desideriate un impiego temporaneo. Non è possibile accettare pagamenti per qualsiasi lavoro in Canada senza un adeguato visto di lavoro canadese.
Non è nemmeno possibile studiare in Canada utilizzando un eTA. È necessario ottenere un visto canadese per studenti se si vuole frequentare una scuola in Canada.
Per richiedere un eTA, è necessario disporre del passaporto e dei dati relativi all'impiego. Per ogni domanda è necessario prevedere un tempo di 15-20 minuti. Di solito le domande vengono elaborate e approvate in pochi minuti per la maggior parte dei richiedenti. Tuttavia, a causa dei controlli di sicurezza automatizzati, la vostra domanda potrebbe essere segnalata e richiedere una revisione manuale. Durante la revisione manuale, vi verrà richiesto di fornire ulteriori informazioni o documentazione per elaborare la vostra domanda di eTA. La mancata fornitura di tali informazioni o documentazione in modo tempestivo durante la revisione manuale comporterà il rifiuto della domanda di eTA.
Se siete idonei a ricevere un eTA, iniziate a preparare la vostra domanda visitando i requisiti per l'eTA.
Gli eTA canadesi sono riservati ai cittadini di Paesi esenti da visto e ai residenti permanenti negli Stati Uniti. Se non provenite da un Paese esente da visto, non siete cittadini statunitensi e non siete residenti permanenti negli Stati Uniti, dovrete ottenere un visto per Ottawa.
Il visto turistico canadese è noto come visto per residenti temporanei (Temporary Resident Visa o TRV). Come per l'eTA, è possibile richiederlo online. È anche possibile presentare una domanda cartacea. La domanda richiede più informazioni e comporta tempi di elaborazione più lunghi rispetto alla domanda di eTA.
Se avete intenzione di lavorare in Canada, temporaneamente o a tempo indeterminato, oltre all'eTA o al TRV avrete bisogno di un permesso di lavoro. Prima di poter richiedere un permesso di lavoro, di solito è necessario avere un'offerta di lavoro da parte di un datore di lavoro canadese, anche se a volte è possibile rinunciare a questo requisito a seconda della professione o del tipo di lavoro che un individuo è in grado di svolgere in Canada.
Il permesso di lavoro può essere richiesto sia online che su carta. Al momento della richiesta, dovrete certificare che lavorerete solo per il datore di lavoro specifico che vi ha offerto un lavoro e che lascerete il Canada al termine del vostro impiego.
I permessi di studio sono simili ai permessi di lavoro. Per richiedere un permesso di studio, è necessario avere anche un TRV o un eTA. Tutti gli studenti hanno bisogno di un permesso di studio, con pochissime eccezioni. A meno che non frequentiate la scuola materna, prevedete di richiedere un permesso di studio.
È possibile richiedere un visto per studenti online o su carta. È necessario accettare di lasciare il Canada al termine degli studi (a meno che non si ottenga successivamente un permesso di lavoro) e dimostrare di avere un adeguato sostegno finanziario per vivere in Canada.
Per richiedere un visto canadese è necessario seguire una serie di passaggi. È possibile presentare la domanda online o in formato cartaceo. Per entrambi i tipi di domanda, vi verrà richiesto di selezionare il Paese da cui state facendo domanda e di fornire alcune informazioni sulla vostra idoneità per gli scopi di viaggio desiderati.
La domanda online comprende una guida di istruzioni che deve essere utilizzata per preparare i documenti e i moduli necessari per presentare la domanda di visto per il Canada. Tuttavia, solo i richiedenti idonei possono richiedere un visto canadese online. È possibile presentare la domanda utilizzando il seguente link: https://ircc.canada.ca/english/information/applications/visa.asp.
Per richiedere un visto canadese utilizzando la domanda cartacea, è necessario innanzitutto scaricare e stampare il pacchetto di domanda, che comprende tutti i moduli da compilare. Una volta completati, è necessario pagare una tassa per l'elaborazione della domanda di visto. Una volta pagata, è possibile presentare la domanda di visto per l'elaborazione. Per iniziare a compilare la domanda di visto canadese in formato cartaceo, visitate il seguente link: http://www.cic.gc.ca/english/information/applications/visa.asp
Il Canada è un Paese non solo molto vasto (per attraversarlo in auto senza fermarsi a visitare molti luoghi turistici può essere necessaria più di una settimana), ma anche molto vario dal punto di vista geografico, culturale e delle bellezze naturali. La provincia con il maggior numero di abitanti e di aree turistiche è l'Ontario. In quest'area multiculturale del Canada si trovano Ottawa e le Cascate del Niagara e molti chilometri quadrati di bellezze naturali incontaminate: tutti luoghi essenziali da visitare per i visitatori del Canada. Ottawa è una capitale bilingue che è bello visitare in qualsiasi periodo dell'anno e vanta molti musei, gallerie e mostre, per non parlare delle avventure all'aria aperta che abbondano nelle foreste, nelle montagne e nelle valli.
Il Canada può essere raggiunto per via aerea, marittima o stradale attraverso gli Stati Uniti in diversi punti di frontiera, ma i tempi possono essere lunghi, soprattutto nei periodi di vacanza. È meglio esplorare il Canada in auto, tranne che nelle grandi città, e il noleggio di un camper consente di viaggiare in modo più flessibile. All'interno delle grandi città, l'alternativa migliore è rappresentata dai trasporti pubblici. I treni sono eccellenti ma possono essere costosi.
Per quanto riguarda la sicurezza dei viaggiatori, il Canada è un Paese sicuro da visitare ma, come in ogni altro luogo, è importante applicare il buon senso di base quando si è in giro per proteggere i propri effetti personali e anche seguire i consigli su eventuali luoghi da evitare.
Le spese ospedaliere e mediche non sono gratuite per i visitatori, quindi è fondamentale stipulare un'adeguata assicurazione sanitaria di viaggio prima della partenza. È infatti improbabile che vengano fornite cure senza poter dimostrare di avere un'assicurazione adeguata.
Il Canada è il secondo Paese più grande del mondo in termini di chilometri quadrati e vanta uno scenario mozzafiato, così vario con montagne, foreste pluviali, ghiacciai e spiagge, il tutto all'interno di sei diversi fusi orari. Il clima dell'Ontario meridionale, ad esempio, è temperato e la maggior parte delle località nel raggio di 200 km dal confine con gli Stati Uniti gode di brevi estati calde e inverni freddi.
In tutte le città è possibile cambiare la valuta non solo nelle banche, ma anche in alcuni negozi. I dollari americani vengono cambiati a tassi di cambio ragionevoli e, in alcune località, gli uffici di cambio privati offrono tassi di cambio e commissioni migliori.
In conclusione, il Canada è un Paese fantastico da visitare e l'Ontario è un luogo emozionante e delizioso. In Canada è possibile sperimentare il clima e le stagioni fantastiche, i diversi paesaggi, i tanti luoghi fantastici da visitare e le cose da fare. È un Paese ricco di cultura e merita di essere inserito nella lista dei desideri della maggior parte dei viaggiatori, oltre a essere un Paese con superbe opportunità per i visitatori d'affari.
Messaggi
Archivio
Categorie