Visto per Victoria, British Columbia

Modificato: gen 10, 2024 | Tag: Canada eTA, visto per il Canada

Visa for Victoria, British Columbia - Canada

Questo articolo fornisce informazioni su come ottenere un eTA o un visto per Victoria. Prima della partenza per il Canada è necessario un visto o un eTA valido.

Panoramica dei visti e degli eTA

Naturalmente, come nel caso di molti altri viaggi, i visitatori avranno bisogno di un eTA o di un visto valido per Victoria, British Columbia. L'attuale requisito di ingresso in vigore prevede che i cittadini stranieri che volano verso o attraverso un aeroporto canadese debbano essere in possesso di un'autorizzazione elettronica di viaggio (eTA). Ci sono un paio di eccezioni: I cittadini statunitensi e quelli in possesso di un passaporto canadese valido sono esenti. I visitatori che entrano in Canada via terra (in auto o in autobus) o via mare (ad esempio, con una nave da crociera) non hanno bisogno di ottenere un'eTA prima di entrare nel Paese. La richiesta dell'eTA è semplice e può essere effettuata visitando il sito web del governo canadese eTA. Prima di presentare la domanda, è necessario disporre di un indirizzo e-mail, di un passaporto valido e di una carta di credito o di debito.

La maggior parte dei richiedenti riceverà l'eTA via e-mail entro pochi minuti dal completamento della domanda online. In alcuni casi, l'elaborazione della richiesta può richiedere diversi giorni, se è necessaria una documentazione aggiuntiva. In questi casi, non preoccupatevi. Entro 72 ore riceverete un'e-mail dall'Immigration, Refugees and Citizenship Canada(IRCC) che vi comunicherà i passi successivi per ottenere l'eTA. Dovrete presentare l'eTA ogni volta che dovrete presentare il passaporto; senza di esso, non potrete imbarcarvi sul volo. Per questo motivo, è sempre una buona idea ottenere l'eTA prima di prenotare il volo per il Canada, in modo da organizzare il viaggio senza problemi. Poiché l'eTA è collegato al passaporto in possesso al momento della richiesta, sarà necessario richiedere un nuovo eTA ogni volta che il passaporto verrà rinnovato. L'eTA è valido per cinque anni o, se precedente, alla scadenza del passaporto. Una volta ottenuto l'eTA, è possibile viaggiare da e verso il Canada tutte le volte che si vuole, per un massimo di sei mesi alla volta. La procedura di richiesta è semplice, la tassa è minima e il paesaggio esaltante e le esperienze uniche che si possono vivere a Victoria valgono la pena.

Autorizzazione elettronica di viaggio canadese (eTA)

L'eTA canadese è un'autorizzazione di viaggio elettronica che ha lo scopo di semplificare il processo di ingresso in Canada per scopi di viaggio comuni come turismo, affari o transito. Possono essere ammessi i cittadini che desiderano visitare il Canada per meno di sei mesi, per turismo, affari, transito o per ricevere cure mediche. L'eTA canadese viene rilasciato per un massimo di cinque anni dalla data di approvazione o fino alla data di scadenza del passaporto, a seconda di quale sia la prima.

L'eTA canadese consente ai titolari di passaporti di decine di Paesi di richiedere online un'autorizzazione al viaggio senza bisogno di un visto per Victoria.

Gli usi di un eTA canadese sono molteplici, dalla partecipazione a matrimoni di famiglia alla partecipazione a conferenze di lavoro. Tuttavia, l'uso di un eTA presenta delle limitazioni. Se utilizzato in modo non autorizzato, un eTA approvato può essere revocato al richiedente. È quindi importante assicurarsi che i richiedenti di un eTA comprendano l'intera portata degli usi consentiti per i viaggi di un eTA.

Uso commerciale approvato

Sebbene l'eTA canadese sia generalmente considerato un'autorizzazione per viaggi turistici, può essere utilizzato anche per scopi commerciali.

Con un eTA, i viaggiatori possono recarsi in Canada per incontrare soci d'affari, liquidare un'eredità o negoziare un contratto d'affari. Anche se non si tratta di un visto di lavoro, un eTA canadese può essere utilizzato per condurre incontri d'affari in Canada. Se intendete recarvi a Victoria per un incontro d'affari utilizzando un eTA, potrebbe esservi richiesto di fornire ulteriore documentazione durante la richiesta dell'eTA o alla frontiera canadese. Probabilmente vi verrà richiesto di dimostrare che la vostra principale fonte di reddito è percepita al di fuori del Canada e che anche il vostro datore di lavoro ha sede al di fuori del Canada.

Con l'eTA canadese è possibile partecipare a una conferenza d'affari in Canada. Se utilizzate l'eTA a questo scopo, il personale canadese addetto all'immigrazione potrebbe chiedervi di dimostrare che non siete impiegati né cercate lavoro in Canada.

Uso turistico autorizzato

La maggior parte delle persone ottiene un eTA per scopi turistici. Gli scopi turistici consentiti includono attività quali visite turistiche e visite ad amici o familiari.

Uso autorizzato per il transito

L'eTA canadese può essere utilizzato anche per il transito, quando un viaggiatore cambia aereo in territorio canadese mentre è in viaggio verso una destinazione non canadese.

Uso non autorizzato

Sebbene vi siano molti usi approvati per un eTA canadese, vi sono anche alcune cose che non si possono fare legalmente con un eTA.

Non è consentito lavorare in Canada con un eTA. Sebbene sia possibile utilizzare un eTA per alcuni scopi commerciali, non è possibile mantenere o ottenere un impiego in Canada utilizzando un eTA. Pertanto, se si desidera lavorare in Canada, è necessario richiedere un visto di lavoro. Questo vale sia che vogliate trasferire la vostra carriera a Victoria sia che desideriate un impiego temporaneo. Non è possibile accettare pagamenti per qualsiasi lavoro in Canada senza un adeguato visto di lavoro canadese.

Non è nemmeno possibile studiare in Canada utilizzando un eTA. È necessario ottenere un visto canadese per studenti se si vuole frequentare una scuola in Canada.

Requisiti per l'ammissibilità dell'eTA

  1. È possibile utilizzare un eTA solo per entrare in Canada in aereo.
  2. Non si devono avere precedenti rifiuti all'ingresso in Canada e non si devono avere precedenti di espulsione in Canada. In caso contrario, è probabile che vi venga negato l'eTA.
  3. È necessario essere in possesso di un passaporto elettronico.
  4. Non dovete avere malattie altamente infettive, come la tubercolosi, al momento della visita o della richiesta di eTA.
  5. Non si deve essere stati condannati in precedenza per reati che causano gravi danni a persone o cose.

Procedura di richiesta dell'eTA per il Canada

Per richiedere un eTA, è necessario disporre del passaporto e dei dati relativi all'impiego. Per ogni domanda è necessario prevedere un tempo di 15-20 minuti. Di solito le domande vengono elaborate e approvate in pochi minuti per la maggior parte dei richiedenti. Tuttavia, a causa dei controlli di sicurezza automatizzati, la vostra domanda potrebbe essere segnalata e richiedere una revisione manuale. Durante la revisione manuale, vi verrà richiesto di fornire ulteriori informazioni o documentazione per elaborare la vostra domanda di eTA. La mancata fornitura tempestiva di tali informazioni o documenti durante la revisione manuale comporterà il rifiuto della domanda di eTA.

Tipi di visti e permessi canadesi

Gli eTA canadesi sono riservati ai cittadini di Paesi esenti da visto e ai residenti permanenti negli Stati Uniti. Se non provenite da un Paese esente da visto, non siete cittadini statunitensi e non siete residenti permanenti negli Stati Uniti, dovrete ottenere un visto per Victoria.

Visto turistico

Il visto turistico canadese è noto come visto per residenti temporanei (Temporary Resident Visa, TRV). Come per l'eTA, è possibile richiederlo online. È anche possibile presentare una domanda cartacea. La domanda richiede più informazioni e comporta tempi di elaborazione più lunghi rispetto alla domanda di eTA.

Permesso di lavoro

Se avete intenzione di lavorare in Canada, temporaneamente o a tempo indeterminato, oltre all'eTA o al TRV avrete bisogno di un permesso di lavoro. Prima di poter richiedere un permesso di lavoro, di solito è necessario avere un'offerta di lavoro da parte di un datore di lavoro canadese, anche se a volte è possibile rinunciare a questo requisito a seconda della professione o del tipo di lavoro che un individuo è in grado di svolgere in Canada.

Il permesso di lavoro può essere richiesto sia online che su carta. Al momento della richiesta, dovrete certificare che lavorerete solo per il datore di lavoro specifico che vi ha offerto un lavoro e che lascerete il Canada al termine del vostro impiego.

Permesso di studio

I permessi di studio sono simili ai permessi di lavoro. Per richiedere un permesso di studio, è necessario avere anche un TRV o un eTA. Tutti gli studenti hanno bisogno di un permesso di studio, con pochissime eccezioni. A meno che non frequentiate la scuola materna, prevedete di richiedere un permesso di studio.

È possibile richiedere un visto per studenti online o su carta. È necessario accettare di lasciare il Canada al termine degli studi (a meno che non si ottenga successivamente un permesso di lavoro) e dimostrare di avere un adeguato sostegno finanziario per vivere in Canada.

Procedura di richiesta del visto canadese

Per richiedere un visto canadese è necessario seguire una serie di passaggi. È possibile presentare la domanda online o in formato cartaceo. Per entrambi i tipi di domanda, vi verrà richiesto di selezionare il Paese da cui state facendo domanda e di fornire alcune informazioni sulla vostra idoneità per gli scopi di viaggio desiderati.

Domanda online (restrizioni di idoneità)

La domanda online comprende una guida di istruzioni da utilizzare per preparare i documenti e i moduli necessari per presentare la domanda di visto per il Canada. Tuttavia, solo i richiedenti idonei possono richiedere un visto canadese online. È possibile presentare la domanda utilizzando il seguente link https://ircc.canada.ca/english/information/applications/visa.asp

Domanda cartacea

Per richiedere un visto canadese utilizzando la domanda cartacea, è necessario innanzitutto scaricare e stampare il pacchetto di domanda, che comprende tutti i moduli da compilare. Una volta completati, è necessario pagare una tassa per l'elaborazione della domanda di visto. Una volta pagata, è possibile presentare la domanda di visto per l'elaborazione. Per iniziare a compilare la domanda di visto canadese in formato cartaceo, visitate il seguente link: https://ircc.canada.ca/english/information/applications/visa.asp

Informazioni di viaggio su Victoria

Quando si pianifica un viaggio di vacanza in Canada, ci sono un gran numero di bellissime località da visitare, ma forse nessun'altra destinazione canadese offre la miscela unica di esperienze e paesaggi che si trova a Victoria. Capitale della British Columbia, Victoria è una destinazione insulare ricca di attività, dall'osservazione delle balene al golf, dalle degustazioni di vino ai tè pomeridiani. Oppure, se preferite una bella escursione in montagna, Victoria offre anche questo.

Fondata nel 1843 come forte della Hudson's Bay Company durante il commercio delle pellicce, Victoria è la città più antica del Pacifico nordoccidentale. La ricca e avvincente storia della città può essere esplorata visitando i numerosi musei, gallerie ed eventi culturali che Victoria ha da offrire. Fate un giro in una carrozza trainata da cavalli o in un autobus a due piani per visitare i numerosi siti storici di Victoria e ammirare il paesaggio urbano. Se l'avventura all'aria aperta è il vostro stile, Willows Beach o uno dei numerosi laghi di Victoria, come il Matheson Lake, sono il luogo perfetto per nuotare, fare kayak, andare in barca e praticare altri sport acquatici. La sera, assistete a uno spettacolo e cenate in uno dei tanti pub o cocktail lounge sul lungomare. Le acque costiere e le rigogliose regioni agricole della Cowichan Valley e della penisola di Saanich forniscono agli chef locali una miriade di prodotti freschi locali; la scena del "farm to table" in città è molto vivace, con molti ristoranti locali che offrono pasti preparati con prodotti provenienti dai loro orti.

Conclusione

Soprannominata "La città giardino" per i suoi ampi spazi verdi e i suoi giardini, come i Butchart Gardens, i Butterfly Gardens e gli Abkhazi Garden, Victoria, nella British Columbia, gode di temperature miti tutto l'anno. La città è anche spesso classificata come una delle migliori destinazioni di viaggio a livello mondiale da rinomate riviste e pubblicazioni. Quindi, se state considerando Victoria, BC, come luogo da visitare, state certi di aver trovato una destinazione che merita il tempo, il denaro e gli sforzi per raggiungerla.